martedì 24 giugno 2014

Tempora in Aquileia



credo che ormai l'organizzazione di Tempora si domandi che novità porterò l'anno venturo.... un elefante forse? mah, chissà.... però quest'anno a sorpresa credo che il più paparazzato dell'evento sia proprio stato Kieran


un grandissimo ringraziamento anche a Kilian Agath per una serie di stupende foto (di cui per ora riporto solo questa) e per la sua compagnia con il suo "barbagigio" al "celtic zoo camp" :D ( che tanto siamo 3 a 1 che è femmina :P )

La saga degli imprevisti s'è susseguita a tutto spiano a partire da inizio settimana... tra parti complessi, controlli da fare, macchina non pronta.... UN DELIRIO!!! riusciamo a partire più o meno in orario (poco prima di mezzogiorno) dopo aver messo in piedi con ferri, saldature e bulloni un portapacchi per il freelander, due soste a razzo a recuperare cibarie per la nottata a gozzovigliare e via che si parte alla volta del magazzino a verona. Devo dire che siamo arrivati anche prima del furgone! soste fatte velocissime e solo per far bere il pennuto, nessuna da Verona ad Aquileia. Arrivati, montaggio campo in fretta e furia e sistemazione del pennuto (e della canina) in campo, giro di saluti e di "ahhh!" e di "Stupendo" e anche di "maaaaa..... CHE COS'è!?" e poi si va a cena. Kieran agitato un po' dal viaggio e un po' dal fatto che il tempo sta letteralmente volgendo al brutto.... e difatti il ritorno di corsa sotto l'acqua, pelli fradice e anche parte del materiale e delle coperte... ovviamente oltre a me e a Gabry, e alle due belve. sono ormai le 11, piove a dirotto e la stanchezza si fa sentire... così pennuto in scatola (che ringrazia e dorme dopo pochi minuti) pelosa in tenda su coperta asciutta, cambiati e nanna.

il mattino Kieran comincia presto a picchiare sulla cassa.... *tock..... tocktocktock* e poi cominciano i versi come si accorge che l'ho sentito. Al che lo tiro fuori, lo attacco al posatoio e prima rata di pappa... verso le 8 il campo comincia a svegliarsi, si stendono i teli al sole per asciugarli e si va a fare colazione... e anche lì si sprecano gli "ahhhh!" e i "bellooooo!" e anche i "posso fare una foto?" e anche i "posso toccarlo?" (a cui rispondo brevemente "meglio di no, s'è appena svegliato e non è molto amichevole... come me prima di colazionare!"). Finita colazione si va alle prove della battaglia. Pelosa e pennuto al seguito ovviamente, come durante la colazione a farmi rubare tè e brioches! Caldo torrido, noi aspettiamo all'ombra tanto si vede uguale cosa c'è da fare e noi arcieri non tiriamo frecce durante la prova. e nel frattempo rispondo alle millemila domande sul pennuto. bambini che vogliono la foto adulti che vogliono la foto.... tempo di gelato... roba fresca!!! si muore. e come sempre IO il gelato in pace col cavolo che me lo posso mangiare. effettivamente credo ne abbia mangiato di più Kieran di me (ovviamente scelto gusti di frutta). ho scoperto che preferisce il limone al melone. vabbè.

Giro di saluti al campo romano... non ci crederete, ma non ho fatto più di 10 passi nel campo, perchè poi sono stata accerchiata da curiosi.... ovviamente per il pennuto! e dopo aver battezzato il mantello del centurione torniamo al campo.

Kieran e Giuseppe Cascarino. Si ringrazia per la foto Federico Rubini di Collerampo. Secondo me Kieran stava dicendo (perchè borbottava) "oh ma... come mi diverto io con 'sto qua, che non ha manco un capello da tirare!?"
Il pomeriggio passa tranquillo, tra TANTISSIMI curiosi, giochi, spuntini, giretti qua e là. Arrivano anche altri due del gruppo con pennuto annesso, stazionando al "Celtic Zoo Camp" l'area ombrosa dedicata appunto ai nostri animali all'interno del campo (idea venuta l'anno scorso proprio in occasione di Tempora per evitare che gli animali patissero troppo il caldo, nonostante le riserve d'acqua e gli spruzzini)

durante la battaglia Kieran viene inscatolato, come gli altri pennuti, e affidato alla guardia di Melody, a sua volta legata per evitare che venisse a cercarmi... il tutto tenuto d'occhio da chi non partecipa alla battaglia. Inutile dire che era più felice dopo, quando l'ho tirato fuori, che prima nell'essere infilato dentro!

Tiriamo le 4 del mattino... come tutti i sabato sera in campo che si rispettino. Kieran fila a nanna che sono più o meno le 2, cotto e stracotto tanto da addormentarsi in spalla e riaddormentarsi 2 secondi dopo essersi svegliato in procinto di cascare. il mattino però alle 6 comincia a rompere, indi pappa... e di nuovo a trespolo fino alle 9, quando si va a colazione :)

anche qui giornata tranquilla a passare da mano in spalla e da mano a mano di altri per qualche foto... non sto a dilungarmi troppo... come sempre Tempora è un evento stupendo e quest'anno Kieran se l'è proprio goduto ma è arrivato a fine weekend anche lui stanchissimo e cottissimo! metto qui di seguito svariate foto (che verranno ulteriormente aggiornate mentre arrivano in rete dai vari fotografi) con i relativi autori, con i miei più sentiti ringraziamenti per la concessione di tali foto per il nostro blog!


Attenzione! è assolutamente vietato utilizzare le foto qui di seguito senza previa autorizzazione degli autori. Potete contattarli su Facebook utilizzando la barra di ricerca e mandar loro un messaggio privato con la richiesta di eventuale utilizzo delle foto!!!


foto di Alessio Sverzut



foto di Marco Mancini

Luua e Kieran.... ci mancava solo Melody ed era l'esatta riproduzione di un'icona raffigurante il Dio Lugh :D                   foto di +Tempora in Aquileia+
Sempre Kieran e Luua.... questa volta con Kieran in versione "molestatore di capelli"
foto di Dario Cechet

grazie a Marco Elli per la foto :)

Nessun commento:

Posta un commento